Parole

Zombi

« Older   Newer »
  Share  
francodeltoro
view post Posted on 15/9/2012, 06:51




i tempi cambiano, i stili di vita pure.
Da ragazzino andavo, d'estate, ad aiutare un negozietto di alimentari vicino casa mia......ad alcune sugnore portavo pure la spesa in casa......carino e caratteristico
il negozio: un buco di 50 mtq dove trovavi di tutto e la gente che entrava, mentre gli affettavi il prosciutto ti raccontava le ultime notizie del quartiere.
Un pò come dal barbiere o dal barista, qui le massaie ci passavano una mezzoretta con la scusa del baccalà o del formaggio di pecora.....altri tempi.

Ora è grasso che cola se la cassiera del iper ti dica buongiorno e mentre passa la merce davanti al lettore dei codici, nemmeno ti guarda in faccia, presa dai suoi pensieri......dalla sua maleducazione.

Qui da me, quando son aperti la domenica, cè sempre fila alle casse, per cui la scelta è azzeccata ! Mia cognata ci lavora in uno di questi iper e mi dice che quando gli tocca lavorare la domenica poi recupera facendo festa durante la settimana, per cui non è un problema !!

Il problema ce lo hanno i piccoli che magari hanno 2-3 dipendenti, ma anche questi si possono organizzare lavorando una domenica ciascuno. In sintesi io sono favorevole !! tutto ciò che è và a favore della gente è giusto :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 15/9/2012, 07:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,020
Location:
Ticino, Svizzera

Status:


CITAZIONE (Ramarra8 @ 14/9/2012, 22:40) 
Possiamo fare una cosa Guido, facciamo che i negozi stanno aperti solo la mattina, così tutti, e soprattutto le donne, hanno più tempo per la propria vita, la gente si organizza in fondo.

dai non esagerare, tra tenere aperto 12 ore al giorno 7 giorni la settimana e quello che dici tu una via di mezzo deve pur esserci...... :D
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2018, 17:09

Admin

Group:
Founder
Posts:
8,210

Status:


IMG-20180914-WA0001
 
Top
view post Posted on 7/12/2021, 11:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,683

Status:


ma esiste ancora qualcuno da queste parti?
 
Top
33 replies since 13/12/2010, 10:56   682 views
  Share